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Nuovo Avviso Indizione Elezioni Rappresentanze Assegnisti Consiglio Dipartimento di Biotecnologie

Pubblicato: Mercoledì 11 aprile 2018

Avviso di indizione delle elezioni della rappresentanza di assegnisti/e di ricerca, specializzandi/e, fruitori/fruitrici di borse post-dottorato di durata almeno annuale  e altri afferenti temporanei/e che svolgono attività didattica o di ricerca in seno al Consiglio Di Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute 

Ai sensi dell'art. 4 comma 4 del "Regolamento per l'elezione del Direttore e delle rappresentanze negli organi di Dipartimento" (emanato con Decreto Rettorale n. 1088 del 14/03/2018), sono indette le elezioni della rappresentanza degli afferenti temporanei (assegnisti, specializzandi e fruitori di borse di ricerca post-doc di durata almeno annuale),in seno al Consiglio di Dipartimento Di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute per l'Anno Accademico 2017/2018.

Ai sensi dell'art. 6 comma 1) del Regolamento in oggetto, che attribuisce l'afferenza temporanea a tutti/e coloro che, per motivi di ricerca o didattica inerenti alle attività del Dipartimento, debbano, secondo la valutazione del Consiglio di Dipartimento, frequentarlo in modo continuativo;

Ai sensi dell'art. 7 del Regolamento di Funzionamento del Dipartimento che al comma 2 prevede si possano  individuare ulteriori categorie ai cui componenti il Dipartimento attribuisce di diritto l'afferenza temporanea

Tenuto conto dell'importanza che le varie componenti del Dipartimento di Biotecnologie siano significativamente rappresentate all'interno del Consiglio di Dipartimento;

Accertata la necessità di individuare le rispettive quote di rappresentanza in seno al Consiglio di Dipartimento  da  attribuire ai fruitori/ici di borsa di studio attive alla data del 03/05/2018, quali altri afferenti temporanei  , si procede all'invio del nuovo avviso di indizione come soprariportato e recante il numero di seggi  da assegnare alle varie rappresentanze

Come previsto dal Regolamento per l'elezione del Direttore e delle rappresentanze negli organi di Dipartimento", all'interno del Consiglio di Dipartimento è prevista la presenza di una rappresentanza di assegnisti/e di ricerca, di fruitori/fruitrici di borse post-dottorato di durata almeno annuale , specializzandi/e che fanno capo al Dipartimento  e degli/delle altri/e afferenti temporanei/e che svolgono attività di didattica o di ricerca individuati/e dal Regolamento di Dipartimento pari a un terzo con arrotondamento in eccesso delle tre componenti in misura non superiore al 20 % della componente dei/delle docenti e ricercatori/ricercatrici del Dipartimento, con arrotondamento in eccesso. A seguito della raccolta dati per l'espletamento delle votazioni non risultano all'interno del dipartimento titolari di borse post-dottorato . Pertanto  l'elettorato attivo e passivo è individuato nel seguente modo:

§  Per i n. 3 seggi da assegnare alla rappresentanza di assegnisti/e di ricerca che fanno capo al Dipartimento.

Ogni avente diritto può votare per non più di un terzo dei nominativi da designare con arrotondamento in eccesso; pertanto ciascun elettore potrà esprimere 1 preferenze.

Le candidature per il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la salute potranno essere presentate esclusivamente attraverso l'invio di una e-mail dal proprio indirizzo istituzionale all'indirizzo direzione.biotec@unito.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 12 aprile 2018L'elenco dei nominativi dei candidati sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento a partire dal 13 aprile 2018.

Gli elenchi delle/degli elettrici/elettori verranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito web del Dipartimento, almeno 10 giorni prima delle votazioni

     Le operazioni elettorali si svolgeranno il giorno

3 maggio dalle ore 09.00 alle ore 16.00

secondo la procedura di e-voting.

Ciascuna/ciascun elettrice/elettore potrà votare per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità.

Vi ricordo che la votazione sarà valida qualora vi abbia preso parte almeno un terzo degli aventi diritto. Nel caso non si raggiunga il quorum strutturale, la votazione si ripeterà il giorno 4 maggio  dalle ore 09.00 alle ore 13.00

Tale votazione sarà valida qualunque sia il numero dei votanti (art. 4 comma 5 del citato Regolamento)

Torino, 11 aprile 2018

 

f.to Il Direttore del Dipartimento

Prof. Silvio Aime

Ultimo aggiornamento: 12/04/2018 11:34
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