Vai al contenuto principale

Alla Scuola di Applicazione dell’Esercito si è concluso il modulo formativo europeo “Biosafety and Bioterrorism”

Pubblicato: Mercoledì 27 marzo 2024
Immagine

Il modulo formativo europeo "Biosafety and Bioterrorism" si è concluso con successo presso la Scuola di Applicazione dell’Esercito.
L'iniziativa,  fa parte del programma  europeo di internazionalizzazione degli studi per i Cadetti e Ufficiali frequentatori denominato “European Initiative for the Exchange of military Young Officers” (EMILYO)
Si propone di fornire una formazione interdisciplinare e moderna sul tema della biosicurezza e bioterrorismo. Gli interventi sono stati tenuti da professori, docenti ed esperti appartenenti al Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienza della Salute di UNITO, alla Military technical Academy di Bucarest (Romania) e l’Hellenic Military Academy of Combat Support Officers di Salonicco (Grecia).

La Presidente della Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS) dell’Università degli Studi di Torino (UNITO), la professoressa Marchisio Conte , ha sottolineato l'importanza di queste attività "challenge-based" per lo sviluppo di competenze trasversali.
Il Comandante dell’Istituto di Formazione, Generale di Corpo d’Armata Stefano Mannino, intervenuto all’incontro, ha evidenziato come la Scuola di Applicazione dell’Esercito si conferma impegnata nell'offrire un'ampia e moderna preparazione per affrontare le nuove minacce.

 

Ultimo aggiornamento: 27/03/2024 11:24
Location: https://www.dbmss.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!