Vai al contenuto principale

Avviso di indizione delle elezioni della rappresentanza del personale tecnico amministrativo in seno al consiglio di Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute

Pubblicato: Mercoledì 3 marzo 2021

Ai sensi dell’art. 4 comma 4 del “Regolamento per l’elezione del Direttore e delle rappresentanze negli organi di Dipartimento” (emanato con Decreto Rettorale n. 1088 del 14/03/2018), sono indette le elezioni della rappresentanza del personale tecnico amministrativo in seno al Consiglio di Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute per il prossimo triennio 2021/2024.

Come previsto dal suddetto Regolamento, all’interno del Consiglio di Dipartimento è prevista la presenza di una rappresentanza del personale tecnico-amministrativo, pari al 25% della componente dei/delle docenti e ricercatori/ricercatrici del Dipartimento, con arrotondamento all’unità superiore, distribuita, senza possibilità di compensazione, nel seguente modo:

a.1) il 50% della quota sopra indicata, al personale tecnico amministrativo assegnato alle Aree di Polo a cui il Dipartimento fa riferimento;

a.2) il 50% della quota sopra indicata, al personale assegnato al Dipartimento, compresi i collaboratori ed esperti linguistici, ovvero tutto il personale assegnato al Dipartimento se inferiore alla quota di pertinenza.

il 50% della quota sopra indicata, pari dunque al12,50%, spetta al personale tecnico della Ricerca assegnato al Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute.

Nel caso in cui il calcolo del 25%, come sopra indicato, per ogni dipartimento, determini un numero dispari di seggi, verrà attribuito il seggio in più all’elettorato attivo più numeroso, che è quello dei Polisti.

Tutto quanto sopra premesso, l’elettorato attivo e passivo è individuato nel seguente modo:

  1. n. 7 seggi da assegnare al personale di cui al precedente punto a.2), spettano  a tutto il personale con contratto a tempo indeterminato e determinato assegnato al Dipartimento compresi i collaboratori ed esperti linguistici. Tale Personale può essere eletto solo nel Dipartimento di assegnazione (Biotec) .

Ogni avente diritto del personale può votare per non più di un terzo dei nominativi da designare con arrotondamento in eccesso; pertanto ciascun elettore potrà esprimere 2 preferenze

Le candidature per il Dipartimento di Biotecnologie Molecolari e Scienze per la Salute potranno essere presentate esclusivamente attraverso l’invio di una mail dal proprio indirizzo istituzionale all’indirizzo:  direzione.biotec@unito.it e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 2 aprile 2021L’elenco dei nominativi dei candidati sarà pubblicato sul sito web del Dipartimento a partire dal 5 aprile 2021.

Gli elenchi delle/degli elettrici/elettori verranno resi pubblici mediante pubblicazione sul sito web del Dipartimento e tramite mail inviata a ciascun elettore/elettrice.

La data delle operazioni elettorali sarà comunicata successivamente tramite mail inviata dall’account di direzione

Le votazioni avverranno tramite la procedura di e-voting- ELIGO.

Ciascuna/ciascun elettrice/elettore potrà votare per mezzo di idoneo dispositivo elettronico che abbia nella propria disponibilità e riceverà nei giorni precedenti la votazione le  credenziali con le quali potrà accedere alla procedura informatizzata di voto.

Torino, 1 marzo 2021
Il Direttore   del Dipartimento
Prof. Francesco Novelli

 

Ultimo aggiornamento: 03/03/2021 12:12
Location: https://www.dbmss.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!